Gli amici dell'ambiente

Se hai a cuore il tuo pianeta la scelta dell’utilizzo dei fiori di carta è quella più responsabile!


Questi fiori sono composti totalmente con carta crespa che può essere riutilizzata e riciclata. Inoltre, a differenza dei fiori freschi che appassiscono e ai quali devi cambiare l’acqua, sono duraturi.

I fiori freschi vanno annaffiati per crescere  e l’acqua è una risorsa sempre più scarsa in molte parti del mondo, essi per la loro coltivazione richiedono consumo di suolo e uso di inquinanti come pesticidi e fertilizzanti. L’utilizzo di queste risorse può causare danni di inquinamento all’ambiente e danni ambientali significativi. I fiori di carta, invece, non necessitano di alcuna coltivazione, evitando di gravare sull'ambiente e essendo durevoli compensano ampiamente le risorse necessarie a produrre carta e colori.

I fiori recisi spesso provengono da paesi lontani, richiedendo lunghi tragitti in aereo o in nave che generano emissioni di gas serra e inquinamento atmosferico. 

I nostri fiori di carta, essendo prodotti in Italia non necessitano di lunghe tratte di trasporto, riducendo drasticamente l'impatto ambientale.

I fiori recisi sono generalmente confezionati in plastica o altri materiali non riciclabili che generano rifiuti e inquinamento. I nostri fiori invece sono confezionati in materiali ecosostenibili come carta riciclata o biodegradabile, minimizzando l'impatto ambientale. I fiori recisi hanno una vita breve, appassendo dopo pochi giorni o settimane. 

Spesso i fiori di carta sono realizzati a mano da artigiani locali, favorendo l'economia locale e sostenendo le piccole attività artigianali.

Scegliere i fiori di carta rappresenta un gesto di consapevolezza e sensibilità verso le tematiche ambientali, promuovendo un consumo responsabile e sostenibile.

Offrono un modo per celebrare occasioni speciali, decorare la casa e donare un tocco di colore e bellezza all'ambiente, nel rispetto del pianeta e delle sue risorse.

Molte persone nel rispetto del proprio pianeta hanno cominciato a decorare le proprie case con fiori di carta e regalare questi bouquet per ogni occasione.

Rimangono con te sempre.

Se spruzzerai sulla carta ogni tanto un po’ di profumo, libereranno nell’ambiente questa piacevole fragranza ambrata con note di cuore di tuberosa e fiore d’arancio e gelsomino.

Inoltre se vorrai avvalerti dei nostri servizi personalizzati potrai allestire una festa, un matrimonio, un evento indimenticabile con fiori di carta giganti che non dovrai gettare via il giorno dopo.